Turismo culturale in una indagine Lastminte.com

Viaggiatori appassionati: un terzo degli Italiani conosce meglio le città estere rispetto a quelle del proprio Paese.

Trend emergente: il “viaggio Social” delle città – pensiamo di conoscere una città quando vediamo dei post sui Social Media

Il Colosseo nella “TOP 3” dei luoghi di interesse che gli Europei pensano di dover vedere almeno una volta nella vita – Roma, invece, una delle città più famose

Gli italiani pare siano gli europei che visitano più luoghi d’interesse culturale delle città all’estero, come rivela la nuova ricerca condotta da lastminute.com, il sito di viaggi che offre un’ampia gamma di offerte di vacanze in tutto il mondo.

L’indagine sulla “Cultura delle città” approfondisce il livello di conoscenza delle città più grandi del mondo e delle loro attrazioni iconiche. La ricerca mostra che gli italiani sono davvero degli appassionati viaggiatori di città, visto che hanno visitato in media 9.7 luoghi d’interesse in città estere. Molto di più rispetto ad altre nazioni, in particolare, paragonato ai tedeschi e agli inglesi con 9.3 luoghi d’interesse, 8.6 per gli spagnoli e 8.5 per i francesi. Infatti – eccetto gli spagnoli – tutti gli altri hanno visitato molto di più città all’estero rispetto a quelle nel proprio Paese.

 

Quando si arriva a parlare del grado di conoscenza delle città della propria Nazione, infatti, quasi un italiano su 3 (30%) dichiara che, in realtà, conosce allo stesso modo o meglio città estere rispetto a quelle italiane.

 

GDA Giancarlo Dall'Ara Consulenze e progetti di marketing
Palazzo Maffei - 47866 Sant'Agata Feltria (RN)
tel. 0541 929777, fax 0541 929744 e-mail: giancarlo.dallara@gmail.com
Cookie Policy