Italia 1a per arrivi turistici

Italia prima per arrivi turistici, dispiace per quelli che gongolano quando possono parlare male del nostro Paese, ma è così!
Arrivi internazionali in continuo aumento, ma spese ancora inferiori a quelle dei competitor. È la fotografia dell’incoming italiano scattata da Confturismo-Confcommercio in base a un’analisi comparativa con Spagna e Francia.

Secondo i dati, negli ultimi sei anni gli arrivi di turisti stranieri nella Penisola sono aumentati di 8 milioni, passando da quasi 42 milioni del 2008 a poco più di 50 lo scorso anno, che si è concluso con un totale di 184 milioni di pernottamenti e una spesa di 34 miliardi di euro.

I turisti stranieri arrivano principalmente dall’Europa e, in particolare, da Germania, Francia e Regno Unito. Significativo, però, anche l’apporto del turismo extraeuropeo, con gli arrivi dagli Stati Uniti che, a oggi, sono la seconda voce dell’incoming italiano.

Vicina a noi per numero di arrivi la Spagna a quota 50,8 milioni, ma in questo Paese le entrate valutarie nel 2014 sono state maggiori, salendo a 49 miliardi. Analogo il caso della Francia, che ha registrato un numero di arrivi inferiore a quello dell’Italia, ossia 46 milioni, ma entrate valutarie molto maggiori e pari a 42 miliardi.

articolo integrale qui:

http://www.ttgitalia.com/stories/incoming/107446_italia_prima_per_arrivi_ma_in_spagna_e_francia_gli_stranieri_spendono_di_pi/ 

GDA Giancarlo Dall'Ara Consulenze e progetti di marketing
Palazzo Maffei - 47866 Sant'Agata Feltria (RN)
tel. 0541 929777, fax 0541 929744 e-mail: giancarlo.dallara@gmail.com
Cookie Policy